Assemblea dei Verdi del Ticino
/Sabato 28 novembre alle ore 11 si terrà a Lugano, presso l'Auditorium dell'USI Università della Svizzera italiana, l'assemblea dei Verdi del Ticino. All'ordine del giorno la nomina di una nuova coordinatrice o coordinatore per il nostro partito.
Gentili soci e simpatizzanti,
le ultime settimane sono state dense di avvenimenti: il risultato delle recenti elezioni federali e soprattutto le dimissioni del nostro coordinatore Sergio Savoia fanno sì che sia giunto il momento di convocare l’assemblea del partito.
Siete tutti cordialmente invitati il prossimo sabato 28 novembre 2015 alle ore 11 presso l’Auditorium dell’USI Università della Svizzera Italiana (via Buffi 13) a Lugano.
Sarà un’occasione per confrontarsi, discutere, ma soprattutto ripartire tutti insieme.
Questo stesso giorno saremo chiamati a eleggere la nuova guida del nostro partito, si tratta dunque di un appuntamento importante per il prosieguo del partito e per prepararci al meglio in vista dei numerosi e importanti eventi che ci attendono nel 2016. Il 28 febbraio si voterà l’importantissimo referendum contro il raddoppio del Gottardo mentre in aprile, fra poco meno di 6 mesi, si terranno le elezioni comunali. Per entrambi gli appuntamenti dovremo rispondere presente!
Fino al 14 novembre 2015 la Direzione dei Verdi del Ticino riceve volentieri le candidature delle/degli aspiranti coordinatrici/coordinatori, corredate da un breve curriculum vitae e da una lettera di motivazione con le linee politiche essenziali (inviare in forma cartacea a: I Verdi del Ticino, cp 1636, 6500 Bellinzona e, per conferma, anche via e-mail a: segretariato@verditicino.ch). Le candidature saranno pubblicate sul sito dei Verdi (www.verditicino.ch). Sul sito saranno anche messi a disposizione i conti 2014 che verranno presentati davanti all’assemblea. Gli eventuali sono da inoltrare per iscritto alla Direzione entro il 20 novembre 2015.
La presente convocazione è distribuita in formato elettronico a soci e simpatizzanti, in formato cartaceo a chi risulta iscritto nell'ultimo biennio. Vi rendiamo però attenti che all’assemblea avranno diritto di voto solo le persone che hanno effettuato il pagamento della tassa 2015. Avete quindi ora il tempo, se necessario, di mettervi in regola versando la quota di Fr. 60 (Fr. 15 per studenti e disoccupati) sul seguente conto:
ccp 69-5099-4 intestato a: I Verdi TI, 6500 Bellinzona (motivo versamento: quota 2015).
Siete pregati di portare con voi la conferma di avvenuto pagamento per consentire la verifica del diritto di voto. Non saranno accettati versamenti sul posto. Non sono ammessi voti per procura, venite quindi a far sentire la vostra voce direttamente in assemblea!
Contiamo su una massiccia presenza: ridiamo entusiasmo a questo partito che negli anni ha saputo vincere importantissime battaglie!
Un verde e caloroso saluto,
per il coordinamento
Francesco Maggi (capogruppo in Gran Consiglio)
PROGRAMMA
10:15 Accoglienza e consegna del materiale di voto
11:00 Inizio Assemblea Ordinaria
ORDINE DEL GIORNO
1. Saluto di benvenuto
2. Nomina del presidente del giorno
3. Nomina di scrutatori e verbalisti
4. Comunicazioni della Direzione
5. Presentazione e approvazione dei conti 2014
6. Presentazione delle candidature e nomina del Coordinatore
7. Eventuali
I partecipanti all'assemblea del 28 novembre 2015 sono pregati di prendere visione del verbale dell'assemblea precedente che sarà sottoposto all'assemblea per approvazione:
Verbale Assemblea straordinaria 04.07.2015
Aggiornamento:
qui si possono consultare i conti 2014, che saranno presentati all'assemblea.