Iniziativa "Per il divieto di finanziare i produttori di materiale bellico"
/L'iniziativa Per il divieto di finanziare i produttori di materiale bellico è appena stata presentata. La raccolta firme è ufficialmente iniziata e noi verdi ci impegniamo a sostenerla e a promuoverla.
Oggigiorno la legge sul materiale bellico vieta il finanziamento diretto allo sviluppo, alla fabbricazione o all’acquisto delle armi da guerra proibite. Indubbiamente si può però fare di più!
Ogni anno dalla piazza finanziaria svizzera vengono investiti miliardi nell'industria bellica. Chiediamo maggiore trasparenza alle banche, alle assicurazioni e alle casse pensioni; dichiariamo a gran voce di essere contrari al finanziamento delle armi all'estero e al commercio della morte.
L’iniziativa chiede che non ci siano più soldi elvetici ad alimentare l’industria internazionale delle armi e delle guerre, che sia in modo diretto o indiretto.
Si chiede che lo stato incoraggi, sia sul piano nazionale che internazionale, la fine del finanziamento alle guerre e all’industria delle armi. Mettiamo la parola fine a questo commercio della morte che alimenta i conflitti del resto del mondo.
Clicca qui per visualizzare il formulario per la raccolta delle firme!