Prime reazioni post voto
/Siamo soddisfatti!
I Verdi del Ticino ringraziano di cuore le candidate e i candidati che si sono messi a disposizione per queste elezioni comunali cosi come ringraziano le elettrici e gli elettori per la fiducia accordata ai nostri rappresentanti.
I Verdi ci sono, cosi come ci sono e meritano di essere portati avanti i temi verdi: meno traffico, meno inquinamento, meno cementificazione, più lavoro, salari dignitosi e in sostanza una migliore qualità di vita. Questi temi fanno parte di una visione più ampia di società, dove la persona si trova al centro insieme all’ambiente che lo ospita. Una migliore qualità di vita è e sarà la nostra linea guida. Continueremo ad essere vigili e propositivi su questi temi, partendo proprio dal livello comunale.
Grazie ai nostri elettori abbiamo mantenuto i nostri municipali a Serravalle e Balerna e ne abbiamo acquisito uno nuovo a Rovio, con il giovane Riccardo Costantini. Siamo riusciti ad aumentare i nostri rappresentanti nei Consigli comunali e globalmente siamo ben radicati sul territorio considerato che siamo un piccolo partito. Salvo a Locarno, dove purtroppo abbiamo perso un seggio, nel resto del Cantone siamo riusciti a mantenere il numero di eletti nei legislativi, anzi a Mendrisio ne abbiamo guadagnato uno. Siamo ora presenti anche a Massagno, Vezia, e molti altri comuni con oltre una trentina di candidati in totale.
La rinnovata fiducia dell’elettorato ci dà carica per fare di più e ancora meglio. Grazie mille!