Cambio di testimone alla presidenza del comitato cantonale dei Verdi del Ticino
/Durante la riunione del comitato cantonale dei Verdi del Ticino, svoltosi il 6 giugno a Bellinzona, Marco Rudin ha passato il testimone al nuovo presidente Matteo Buzzi. Di professione meteorologo ha studiato scienze ambientali ed è dottore in fisica dell’atmosfera. Oltre ad essere membro fondatore di PRO VELO Ticino è stato per oltre 15 anni attivista e volontario di Greenpeace, di cui è stato per 8 anni pure membro del Consiglio di Fondazione. Matteo Buzzi segue da vicino la politica ticinese da svariati anni, soprattutto nel campo ambientale. I Verdi del Ticino sono convinti che possa portare avanti in modo dinamico e concreto il prezioso lavoro del comitato cantonale. A lui vanno i nostri migliori auguri di una proficua e attiva collaborazione con tutti gli organi dei Verdi del Ticino.
I Verdi del Ticino ringraziano Marco Rudin per la disponibilità e l’impegno dimostrato nei suoi 8 mesi da presidente, ruolo ricordiamo molto impegnativo e non sempre facile da conciliare con la propria attività professionale e gli impegni familiari.
Infine i Verdi del Ticino colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che dedicano tempo ed impegno all’interno del partito dei Verdi per portare avanti la cosa pubblica, mossi solo dalla passione per migliorare la qualità di vita nella nostra società, perché, per citare lo scrittore francese Jules Renard, non occuparsi di politica è come dire che non ci si occupa della vita.