A Bellinzona i Verdi e il Partito Socialista corrono uniti

I Verdi e il Partito Socialista correranno assieme per l'elezione del Municipio della nuova Città il prossimo 2 aprile 2017. Un impegno comune che va oltre la scadenza elettorale e getta le basi per la costruzione di una Città moderna con al centro l'uomo e il suo ambiente.
L'alleanza fra I Verdi e il Partito Socialista prevede per la lista per il Municipio anche il coinvolgimento del Partito Comunista e di eventuali indipendenti.

L'obiettivo è quello di creare un fronte unito per la costruzione di una Città a misura d'uomo, dove la qualità di vita in tutte le sue declinazioni è e sarà l'elemento determinante.
L'impegno comune è a promuovere un modello di società basato sulle attività di servizio non solo alla persona, ma anche al territorio e alla sua qualità ambientale. Un modello in cui ricerca, formazione, sanità e cultura rappresentano i pilastri strategici di un futuro sostenibile.

Questa collaborazione rientra in una dinamica consolidata e risultata vincente nel resto della Svizzera, dove 9 delle 10 Città che precedono Bellinzona per numero di abitanti sono governate da maggioranze rosso-verdi.

La lista comune sarà finalizzata nelle prossime settimane.