Bea Johnson a Pambio Noranco
/Béa Johnson e la sua famiglia hanno eliminato la spazzatura fin dal 2008. I rifiuti annuali che producono si racchiudono in un boccale di un litro. Grazie al suo blog e al suo bestseller Zerowaste, tradotto in 11 lingue, Béa ha lanciato un movimento globale e continua ad ispirare una comunità crescente a vivere nella semplicità, riducendo drasticamente i propri inutili rifiuti applicando 5 semplici regole: Rifiutare, ridurre, riutilizzare, reciclare e compostare. Ha rotto tutti gli schemi e preconcetti sull’argomento, dimostrando che lo stile zero rifiuti, che lei chiama Zerolifestyle, migliora la salute e aiuta ad economizzare sìa tempo sìa denaro.
Vincitrice del green award nel 2011, tiene conferenze, internazionali in università, aziende, associazioni, saloni, rispondendo ad un interesse mediatico crescente.
E’ apparsa sul New York times al telegiornale di France 2 e su varie testate sìa giornalistiche sìa televisive.
Appassionata ed ottimista è diventata la porta parola mondiale di questo modo di vivere e come l’ha soprannominata la rivista Paris match é “la nuova messia dell’ecologia”.
Originaria del sud della Francia, vive da una ventina di anni in California.
Bea sarà presente alla Serrafiorita lunedì 19 settembre alle 19:00 per spiegarci come sìa riuscita a fare tutto ciò, dando ovviamente consigli.
La conferenza è fai 45’ ad un’ora circa ed è gratuita, con aperitivo finale offerto, ma l’iscrizione obbligatoria sul sito Zerowaste Switzerland:
http://www.zerowasteswitzerland.ch/ (per iscrizione)
http://www.zerowastehome.com/ (sito Bea Johnson)
Nel pomeriggio invece dalle 17:00 alle 17:45 sarà presente nel “Negozio leggero” in via Lambertenghi 2 a Lugano per autografare il suo libro.
Zerowaste Switzerland l’ha dunque invitata in Svizzera, sponsorizzata dall’Associazione “Sì ad un’economia verde”, in occasione del primo anno di apertura del negozio a Lugano ed ovviamente per illuminarci su questo modo di vita.