Tassa sul sacco: un'opportunità di risparmio

I Verdi del Ticino si stanno adoperando da anni a livello comunale per una diversa ridistribuitone dei costi di gestione dei rifiuti. Tale modifica, oltre a riportare in un quadro di legalità le nostre amministrazioni, permetterà altresì di ridurre notevolmente la massa di rifiuti e favorirà un maggiore riciclaggio di materie preziose.

Costato con piacere, che diversi amministratori locali che hanno osteggiato l’introduzione di questa modifica a livello comunale, oggi, forti dell’esperienza fatta, si schierano apertamente per una modifica a livello cantonale.

Un’opportunità per il cittadino, una famiglia mediamente virtuosa nel riciclaggio spenderà sicuramente meno di quello che paga oggi, e per le amministrazioni locali, che riducendo la massa di rifiuti da smaltire nell’inceneritore, ridurranno i costi per lo smaltimento.

Importante votare SI Tassa sul sacco, per favorire una giusta ridistribuitone della spesa per lo smaltimento dei rifiuti, e permettere a tutti i ticinesi di approfittare di questa bella opportunità.

Massimo Collura
Co-cordinatore dei Verdi del Ticino