Petizione a favore dei servizi igienici per il Parco della Greina

Oggi, 23 marzo, i Verdi del Bellinzonese hanno consegnato in cancelleria comunale una petizione a sostegno della mozione dell’uscente consigliere comunale Ronnie David e co firmatari “per un parco dotato di servizi” nella quale si chiede al Municipio di disporre gli investimenti necessari per installare dei servizi igienici al parco giochi della Greina.

Un passo concreto per riappropriarsi coerentemente degli spazi verdi nella nostra nuova città. Perché la Greina? In quella zona il bagno pubblico più vicino dista circa 3 km e la possibilità di posare delle infrastrutture sul sedime che fu del vecchio bagno pubblico sono sicuramente date. Certamente vi sono ancora i collegamenti alla rete delle acque luride e l’investimento non dovrebbe essere eccessivamente oneroso. Va rilevato inoltre che la toilette potrebbe dare sollievo anche a numerosi amanti della corsa che svolgono sport lungo l’argine insommergibile e in futuro ai frequentatori del Dog Park.

Un problema concreto, in un posto strategico che necessita di una soluzione semplice. È anche questa è la politica che i Verdi vogliono offrire ai cittadini. Concretezza e semplicità.