Locarno. Presentata la lista Verdi-POP-Indipendenti: ecologia e socialità a braccetto per il cambiamento
/Questa sera nell’ambito di una serata pubblica è stata presentata la lista al Municipio Verdi-POP-Indipendenti per le prossime elezioni comunali a Locarno. Ne faranno parte Antunovic Marko, Barberis Tamara, Buzzi Noemi, Cavalli Gianfranco, Celesia Manuela, Cotti Fiorenzo e Zanchi Pierre. Verdi-POP-Indipendenti sono convinti di poter offrire agli elettori di Locarno una valida e competente scelta. La lista per il Municipio sarà accompagnata da una lista per il Consiglio Comunale che verrà completata nei prossimi giorni.
Il programma articolato della lista si prefigge di realizzare anche a livello comunale quel cambiamento necessario per far fronte alle emergenze ambientali, quella climatica in primis, e quelle sociali. Gli eletti della lista si impegneranno in particolare per una mobilità veramente sostenibile e rispettosa del clima, per una socialità che sostenga chi è in difficoltà, per una politica energetica che affronti l'emergenza climatica, per una gestione oculata delle finanze, per un bilancio ambientale e sociale, per una riduzione dei rifiuti da incenerire, per la salvaguardia degli spazi verdi, per una pianificazione territoriale sostenibile, per un maggior coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine e per favorire attività imprenditoriali basate sui principi dell’economia circolare.
La lista oltre a presentare esponenti dei Verdi e del POP ha dato un importante spazio agli Indipendenti, in modo da dare una scelta anche a coloro che non si riconoscono più nei partiti tradizionali.