Votazione popolare dell'8 marzo
/Domenica 8 marzo 2015 i Verdi invitano le elettrici e gli elettori a votare NO all'iniziativa «Sostenere le famiglie!» e SÌ all'iniziativa popolare «Imposta sull’energia invece dell’IVA».
Read MoreDomenica 8 marzo 2015 i Verdi invitano le elettrici e gli elettori a votare NO all'iniziativa «Sostenere le famiglie!» e SÌ all'iniziativa popolare «Imposta sull’energia invece dell’IVA».
Read MoreLa decisione dei Verdi del Ticino di assumere una posizione molto critica nei confronti dei Bilaterali e della politica economica dell’Unione europea risale al 2009.
Read MoreLa ministra delle finanze offende ancora una volta il popolo ticinese, prestandosi senza pudore o vergogna all'opera di sabotaggio della volontà popolare espressa il 9 di febbraio.
Read MoreL’inganno è svelato e i sospetti che a molti erano venuti, già nelle prime ore in cui la bozza di accordo fiscale tra Svizzera e Italia era stata resa pubblica, sono stati impietosamente confermati.
Read MoreIn una lettera al Consiglio di Stato i Verdi chiedono che le posizioni dei contrari siano portate a conoscenza del Consiglio federale. E che i partiti prendano finalmente posizione in modo chiaro.
Read MoreI Verdi del Ticino esprimono preoccupazione e sconcerto per l’accordo tra Svizzera e Italia sulla tassazione dei frontalieri. Per l’ennesima volta le legittime aspirazioni del Ticino sono frustrate.
Read MoreSempre più persone in Ticino non riescono a trovare o ritrovare un impiego. Nel 2010 I Verdi del Ticino hanno presentato un'iniziativa cantonale per chiedere a Berna la creazione di una regione a statuto speciale
Read More«Sono pronta a scommettere che il Ticino dirà per la terza volta NO al raddoppio. I ticinesi vogliono soluzioni al problema del traffico, non nuove corsie preferenziali per i camion europei».
Read MoreOggi a Berna l'associazione "No al raddoppio del Gottardo" ha consegnato una marea di firme: il referendum contro il secondo tubo è brillantemente riuscito.
Read MoreChiediamo alle Camere Federali di respingere la sciagurata proposta del Consiglio Federale di concedere ai frontalieri la possibilità di scegliere tra imposta alla fonte o imposizione ordinaria.
Read MoreIl 30 novembre 2014 I Verdi del Ticino invitano le elettrici e gli elettori a votare NO all'iniziativa "Salvate l'oro della Svizzera", SÌ all'iniziativa "Basta ai privilegi fiscali dei milionari" e NO all'iniziativa Ecopop.
Read MoreL'intervento della granconsigliera ticinese Greta Gysin all'Assemblea dei delegati dei Verdi svizzeri, sabato 18 ottobre 2014 a Mendrisio. Il messaggio è chiaro: i ticinesi non vogliono il raddoppio.
Read MoreAll'Assemblea dei delegati la granconsigliera ticinese Greta Gysin si è rivolta ai colleghi degli altri cantoni, pregandoli di portare con sé questo messaggio: in Ticino il raddoppio del Gottardo non lo vogliamo.
Read MoreL'Assemblea dei delegati dei Verdi svizzeri riunita sabato 18 ottobre 2014 a Mendrisio ha adottato il "Piano d'azione Alp-Transit", con i 5 interventi costruttivi per attuare l’iniziativa delle Alpi che i Verdi esigono dal Consiglio federale.
Read MoreSenza il raddoppio del Gottardo si rispetta la Costituzione, si risparmiano un sacco di soldi, si ferma l'invasione dei camion, l'AlpTransit viene sfruttato appieno e le Alpi restano protette.
Read MoreDomenica 5 ottobre - Elezioni cantonali di Zugo: riconfermata la consigliera di Stato dei Verdi, Manuela Weichelt-Picard. I Verdi in crescita (+2) anche nel parlamento cantonale, dove superano il PS e si attestano come quarta forza politica.
Read MoreLunedì 1° settembre 2014. Oggi il reattore della centrale nucleare di Beznau I compie 45 anni d'attività. La più vecchia centrale nucleare del mondo fa correre un rischio inaccettabile agli esseri umani e all'ambiente.
Read MoreLa raccolta di firme per l'iniziativa dei Verdi "Cibo Giusto - Per alimenti equi" è iniziata. I Verdi vogliono aumentare l'offerta di alimenti prodotti in maniera equa e rispettosa dell'ambiente.
Read MoreIl weekend elettorale premia gli ecologisti. Confermato il Consigliere di Stato dei Verdi Bernhard Pulver con il terzo miglior risultato (su sette ministri).
Read MoreA quattro giorni dallo storico voto del popolo ticinese e svizzero, i deputati di PLR e PPD tornano in buon ordine ad inginocchiarsi ai piedi del Consiglio Federale e dell'Unione europea.
Read MoreCopyright www.verditicino.ch 2020 - Impressum