La tassa di collegamento é un buon motivo per attivare la mobilità aziendale
/La tassa di collegamento, analizzamo più da vicino questa proposta con Michela Delcò Petralli
Read MoreLa tassa di collegamento, analizzamo più da vicino questa proposta con Michela Delcò Petralli
Read MoreIl prossimo 5 giugno saranno 2 i temi in votazione in ambito sanitario: l'opinione di Rolando Bardelli, medico e municipale a Balerna per i Verdi del Ticino.
Read MoreIn breve le indicazioni di voto dei Verdi del Ticino
Read MoreAmpia alleanza contro il transito infernale, il collasso del traffico e l’imbroglio del risanamento.
Comunicato stampa dell'associazione «No al raddoppio del Gottardo» del 12 gennaio 2016.
L'associazione Railvalley, leggendo il recentissimo Rapporto dell'USTRA sul risanamento del Gottardo, ha fatto scoperte interessanti.
Read MoreI Verdi del Ticino accolgono con gioia il risultato del voto sulla loro iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino!”: è un successo straordinario, che permetterà arginare il dumping e ridurre gli incentivi economici all’assunzione dei frontalieri.
Read MoreLe imprese multinazionali devono esser chiamate a proteggere i diritti umani e l’ambiente nell’insieme delle loro relazioni d’affari. Questo dovere di diligenza si applica anche alle loro attività all’estero.
Read MoreSÌ all'iniziativa dei Verdi "Salviamo il lavoro in Ticino!" e agli ecoincentivi in ambito cantonale. Libertà di voto sulla riforma dell'imposta di successione e SÌ agli altri tre temi federali in votazione.
Read MoreTra meno di un mese sapremo se il popolo ticinese avrà confermato la modifica costituzionale decisa dal parlamento con l’approvazione dell’iniziativa dei Verdi “Salviamo il lavoro in Ticino”.
Read MoreLa ministra delle finanze offende ancora una volta il popolo ticinese, prestandosi senza pudore o vergogna all'opera di sabotaggio della volontà popolare espressa il 9 di febbraio.
Read MoreA due mesi dal lancio di “Spazi verdi per i nostri figli” e “Un futuro per il nostro passato”, entrambe le iniziative popolari cantonali hanno raccolto tantissimi consensi, superando di gran lunga l'obiettivo delle 7'000 firme.
Read MoreL'iniziativa è stata lanciata dalle organizzazioni non governative a difesa del territorio, della natura e del paesaggio. Noi Verdi del Ticino la sosteniamo. La potete firmare alle nostre bancarelle e scaricando il formulario dal nostro sito.
Read MoreI recenti gravi casi di demolizione di importanti beni culturali, prima tra tutte quella della Romantica a Melide, sono gli ultimi di una lunga serie di attentati al nostro patrimonio culturale.
Read MoreCopyright www.verditicino.ch 2020 - Impressum