Semisvincolo, chi ci perde?
/La raccolta firme a sostegno del referendum contro il nuovo semisvincolo (da e per sud) di Bellinzona prosegue a spron battuto affinché la popolazione possa di nuovo esprimersi su questo tema.
Read MoreLa raccolta firme a sostegno del referendum contro il nuovo semisvincolo (da e per sud) di Bellinzona prosegue a spron battuto affinché la popolazione possa di nuovo esprimersi su questo tema.
Read MoreIl progetto del tram treno è già subissato da ricorsi a causa di problemi che in molti avevano preannunciato. Zali si ostina a dire che ora mai siamo in stadio troppo avanzato (anche se spuntano modifiche..) e che ora mai il progetto dobbiamo farcelo andare bene...
Read MoreÈ quindi lecito chiedersi se dal 2012 ad oggi tecnici e i politici responsabili del progetto abbiano vissuto in una campana di vetro. Sin dalla sua nascita e ad ogni fase di consultazione, sono state mosse diverse critiche costruttive al progetto in questione, proprio per ottimizzare il tutto e arrivare a una soluzione il più condivisa ed efficace possibile, ma nulla è stato considerato procedendo per la strada predefinita.
Read MoreIl progetto di tram nel Luganese sta facendo discutere e suscita molti entusiasmi. Finalmente anche a Lugano si realizza un’opera volta a privilegiare il trasporto pubblico per cercare di limitare le auto in circolazione nella città più trafficata della Svizzera.
Read MoreMatteo Buzzi, presidente del comitato cantonale dei Verdi del Ticino ci spiega perché, a suo parere, il semisvincolo di Bellinzona è una risposta inadeguata ai problemi di traffico.
Read MoreRaccolta firme per il referendum contro il semisvincolo: i Verdi del Ticino antepongono l'importanza dei temi rispetto a pericolosi formalismi ideologici. Sosteneteci con la vostra firma!
Read Morein 6 anni il problema del traffico in Ticino non ha fatto che aumentare così come il tempo medio passato in coda dagli automobilisti. Servono quindi soluzioni globali al problema e non un semplice spostamento dello stesso da un quartiere all’altro della Città.
Read MoreI Verdi lanciano il referendum cantonale contro i 65 milioni destinati al Semisvincolo di Bellinzona. Un’opera vecchia, superata e poco efficace e che non porterà alcun beneficio in termini di mobilità a nessuno in tutto il Cantone.
Read MoreL'aria puzza, le soglie vengono superate e i politici dormono. Circolo vizioso inarrestabile? Assolutamente no, contribuisci anche tu a cambiare le cose firmando il referendum!
Read MoreEcco un' iniziativa legislativa generica, inviata oggi alla segreteria del Gran Consiglio dai rappresentanti in Gran Consiglio dei Verdi del Ticino. Con quest'iniziativa i Verdi del Ticino vogliono proporre una manovra atta a lavorare per trovare una soluzione al serio e grave problema del traffico in Ticino che l'attuale governo ticinese non ha ancora deciso di affrontare in maniera seria e ponderata.
Read MoreL'USTRA pensa di realizzare una terza corsia autostradale tra Mendrisio e Lugano..una soluzione per fra 15 anni che già sa di vecchio
Read MoreIl divieto di transito notturno potrebbe essere presto rimesso in discussione.
Read MoreCopyright www.verditicino.ch 2020 - Impressum